Make your own free website on Tripod.com
 
I giovani Italo-Canadesi e la moda

Da Milano a Montreal, la moda « Made In Italy » è internazionale. A ogni cambio di stagione suggestioni sempre diverse, estri nuovi, nostalgie passate e future. Tra glamour e potere, noi, giovani Italo-Canadesi di Montreal siamo « chick » per andare a scuola, ad un matrimonio, un gala e  anche solo per andare in farmacia. Sia d’estate, che con i tacchi a spillo che d’inverno, con la pelliccia.

Anche se siamo giovani, vogliamo indossare vestiti di Gucci, Versace, Cerruti, Trussardi, Prada, GianFranco Ferrè, Missoni, Giorgio Armani….Insomma, il giovane Italo-Canadese, ventiquattr’ore su ventiquattro ha un allure dinamica e cosmopolita, e poi, con generi e modi di versi interpreta il senso « fashion »  della metropoli.

Gli Italiani sono conosciuti per la loro ricerca del punto d’equilibrio dell’eleganza . Però, essendo giovani Italiani all’estero, cerchiamo la nostra italianità proprio nel vestire.

Insomma , niente male perchè una maggioranza degli studenti universitari non si danno tanto fastidio…Noi invece dalla Gucci alla  Missoni. Stile o capriccio!!! Un capriccio stilizzato! Siamo anche forti su un paio di accessori, un nuovo fascino che si sta  definendo tra di noi.  La combinazione forte e stravagante di collane e braccialetti più un modo ben particolare di portarlì.

Attraverso, il mondo intero noi giovani Italiani all’estero, più precisamente Italo-Canadesi, seguiamo un stile ben definito, il nostro!

Supremazia della moda e della calzatura ! Chi ci guadagna? Noi, con  il stile italiano e loro con un prodotto venduto massivamente, ma non vendono soltanto un prodotto ,ma un modo di vivere : La Dolce Vita..la grande vita!

Allora siamo schiavi  della moda ..ma con piacere e frenesia ….schiavi della moda italiana.! Incoraggiamo certamente l’industria dell’abbigliamento, qui, a Montreal.

Ansì, siamo vittime di questo mondo, perche vogliamo essere percepiti come « alla moda » e avanguardisti. Ecco, siamo noi a contribuire alla continuazione della moda italiana nel mondo !

Isabella  Tirelli