Make your own free website on Tripod.com
 
Chi saranno i nostri prossimi leaders della comunità italiana di Montréal?

Ultimamente, avete sentito parlare di giovani che sono attivi nella comunità? Ascoltate bene, qualche nomi vi saranno sicuramente familiari. Dalla radio al giornale, sono presenti a tutti i livelli! Eh si ! Prima di tutto, un duetto che fa molto parlare di se! Alla radio CFMB, il loro programma ha attirato molt’ attenzione, Remi Guerrera e Roberto Grassi sono due protagonisti di questo programma : « Spazio ai giovani ». Due voci molto carismatiche e che hanno attirato una multitudine di nuovi ascoltatori fra i 18 e 35 anni d’età. Che successo ! Bravi ragazzi! Poi nel campo giornalistico, Lilly Renda, molto nota per il suo savoir-faire con i suoi articoli nella rivista Comunità del Congresso Italo-Canadese. Insomma adesso arriviamo ad un gruppo noto, il gruppo che ha riuscito l’impossibile….Giovità ! Incominciamo con Vanessa Di Pisa, conosciuta per il suo incantevole sorriso e per la sua facilità sul palcoscenico, sarà sicuramente una presentatrice straordinaria. Andiamo avanti con la fenomenale Mirella Di Stefano, organizzatrice della sfilata di moda di Giovità , un successone ! Per di più, la nostra Cristina Romano, che dirige da tenente tutta l’organizzazione di Giovità. Lei, avrebbe costruito Roma, in un ora! 

Continiuamo, con Maria-Stella Carè, futura dottoressa in italiano, la nostra regina della lingua italiana. Scriverà sicuramente un paio di libri. Abbiamo anche Riccardo Capuano, il nostro gran mediatore della pace ! Il nostro gioiello di Giovità, Stella Cavallaro sempre pronta a fare i conti, sicuramente un futuro ministro delle finanze. Poichè, non ci possiamo scordare del nostro oraganizzatore di gite nel mondo intero, Lucio Spedagliere. 

Però oltre Giovità, non ci scordiamo dei giovani del Congresso Italo-Canadese, come Peter Gasparrini , che ha fatto un ottimo lavoro con la rivista La Comunità. Anche nello stesso organismo, Michele Montecalvo, che oltre i suoi illustri studii in attuariato, farà sicuramente parte del comitato esecutivo di una grande compagnia, piu tardi! 
 

Non possiamo scordarci del campo artistico, abbiamo  per incominciare Joe Maiolo, giovane stilista che ha una compagnia d’abbigliamento,che farà sicuramente il giro del mondo! Finalmente , Mike Melino, con la sua voce d’oro conquisterà il mondo della musica italiana! Se c’è l’ha fatta fino a Sanremo, forse un giorno sarà in garra! Anche, un’altra ragazza, Mirella Dell’Aquila, che è stata scelta per far parte del gruppo Pop Stars! Brava! Conquisterà l’universo della musica!

Insomma, noi giovani non manchiamo certo d’entusiamo e di motivazione. Se vi rivolgete ad uno di questi giovani ascoltateli avranno sicuramente qualcosa d’interessante da dire e da proporvi!
 
Isabella Tirelli